Mario e Rosa, per due settimane dormono in un parcheggio sotterraneo a Sassari
Dopo che qualcuno ha segnalato il loro caso, il Comune ha trovato una soluzione per entrambiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mario e Rosa sono due giovani disoccupati che hanno una vita difficile alle spalle, segnata dalla sofferenza, dalla solitudine e anche da tanti sbagli.
Spesso sono stati ospiti di strutture di assistenza, ubicate a Sassari.
Rosa era stata in quella di via Maddalenedda, Mario dalle Vincenziane in via Duca degli Abruzzi.
Addirittura in quest'ultima struttura, per un brevissino tempo, i due sono stati insieme. Poi si sono dileguati.
Due settimane fa Mario e Rosa decidono di stabilirsi in un angolo del parcheggio sotterraneo dell'Emiciclo Garibaldi di Sassari.
Come mura dei grandi pezzi di cartone, come giaciglio alcuni miseri panni, qualche attaccapanni per appendere i vestiti.
Gli automobilisti che parcheggiano rimangono allibiti dalla scena. Colpisce inoltre la scritta che la giovane coppia ha impresso su un pezzo di cartone "Abbiamo bisogno di aiuto".
I due da ieri sera, su imposizione delle forze dell'ordine, hanno abbandonato l'alloggio di fortuna.
Dopo che qualcuno ha segnalato il caso, il Comune di Sassari si è mosso e ha trovato una soluzione, attraverso l'assessore ai Servizi Sociali Antonio Sassu: Mario sarà ospitato da un ostello di suore a Sassari, mentre Rosa tornerà nella struttura di assistenza di via Maddalenedda.