Lavori in corso, è proprio il caso di dirlo. A meno di due mesi dal Giro d'Italia di ciclismo, che passerà in città il 5 e 6 maggio nell'edizione del Centenario, Olbia si rimette in sesto e il primo intervento riguarderà corso Umberto.

Ieri il sindaco Settimo Nizzi ha spiegato che, anche per questioni di sicurezza, non è più possibile rimandare i lavori alla pavimentazione, che verrà sistemata in due tranche e consegnata entro la fine del mese di marzo.

Lunedì l'amministrazione chiuderà il tratto tra il Municipio e via delle Terme/via Catello Piro per mettere in ordine i basoli, che hanno ceduto rispetto all'asse stradale, livellandoli con l'asse: costo dell'operazione 40mila euro. A seguire, il tratto tra via delle Terme e piazza Regina Margherita, che diverrà essa stessa oggetto di restyling: il programma del Comune prevede la sostituzione delle piante presenti con nuove specie, e nello specifico magnolie. Intanto, davanti alla biblioteca comunale verranno piantate due palme.

Gli altri lavori al via la prossima settimana riguardano il parcheggio sottostante la piazza della chiesa di San Simplicio, che diventerà un luogo di sosta controllata con tariffe modeste per i residenti.
© Riproduzione riservata