L’Azienda Trasporti Pubblici (Atp) di Sassari ha ottenuto tre prestigiose certificazioni UNI ISO, sviluppate dall’International Organization for Standardization, che valutano i massimi standard in fatto di qualità, politiche ambientali e sicurezza.

La UNI ISO 9001 identifica le normative e le linee guida che definiscono i requisiti necessari per migliorare l’efficacia e l’efficienza del servizio erogato e nel contempo ottenere e incrementare la soddisfazione dell’utenza.

La UNI ISO 14001 fornisce una struttura gestionale tale da perseguire la protezione dell'ambiente, la prevenzione dell'inquinamento e la riduzione del consumo di energia e risorse.

La UNI ISO 45001 specifica i requisiti per il sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e stabilisce le pratiche per fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute.

Con questo risultato le città di Sassari e Porto Torres potranno fregiarsi, ufficialmente, di avere un servizio di trasporto pubblico di elevata qualità, gestito da un’Azienda virtuosa che nulla antepone davanti alla sicurezza dei cittadini e dei propri dipendenti, che lavora incessantemente per mettere a sistema buone pratiche finalizzate al raggiungimento della massima soddisfazione dell’utenza, con un occhio sempre attento al contenimento dell’impatto ambientale.

© Riproduzione riservata