Con un'ordinanza sindacale firmata oggi, il sindaco di Laerru ha disposto la chiusura della scuola dell'infanzia e della primaria sino al 13 novembre dopo che un docente è risultato positivo al coronavirus.

"Si tratta di un docente non di Laerru, ma che insegna nel nostro plesso scolastico - ha dichiarato il sindaco, Massimiliano Leonardo Manca. Ovviamente abbiamo deciso di chiudere in quanto questa persona, che da una settimana non viene a scuola, ha avuto comunque dei contatti con gli alunni, docenti e personale scolastico. Tutti loro dovranno stare in quarantena per una settimana".

È stata anche decisa la sospensione, sino al 16 novembre, della mensa scolastica, della consegna dei pasti a domicilio per gli anziani e delle attività del centro di aggregazione sociale.

Il paese dell'Anglona è comunque covid-free. Nella vicina Nulvi, particolarmente colpita dalla pandemia di coronavirus, sono ora 24 i casi di Covid-19, dopo che altri quattro cittadini sono stati contagiati dal virus.

"Due cittadini - ha sottolineato il sindaco, Antonello Cubaiu - sono ricoverati in ospedale a Sassari, mentre altri gli altri due seguono le cure nelle loro abitazioni.

Poi il suo appello: "È assolutamente necessario determinare un perimetro ben definito dei focolai in corso e al contempo evitare il formarsi di altri".