È stato portato in carcere dai carabinieri un 50enne algherese accusato di essere un ladro seriale e responsabile di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e ricettazione.

I militari della Compagnia di Alghero, dopo varie segnalazioni di furti commessi nel centro della Riviera del Corallo, hanno incrementato la sorveglianza nelle vie della città.

E così, qualche giorno fa, un uomo è stato sottoposto a un controllo mentre era in giro su uno scooter e un cane di grossa stazza al guinzaglio, dopo averlo visto imboccare contromano due strade cittadine.

Dopo averlo fermato, il suo comportamento - giudicato dagli uomini dell'Arma come "schivo" - li ha insospettiti e così hanno deciso di perquisirlo.

A quel punto M.M. ha dato in escandescenza, tentando la fuga e aizzando il suo cane contro i militari ma è stato bloccato anche grazie all'arrivo di un'altra pattuglia dei carabinieri.

Nel bauletto del motorino e poi all'interno della sua abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati vari componenti di computer (hard disk, ripetitore wi-fi), tutti provenienti da un furto perpetrato pochi giorni prima.

Per M.M. è scattato l’arresto in flagranza per violenza e resistenza a pubblico ufficiale nonché per ricettazione della refurtiva che è stata sottoposta a sequestro e riconosciuta dalla vittima del furto.

L'arresto era stato convalidato dall’autorità giudiziaria; l'uomo è stato portato nel carcere di Bancali.

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata