L'attività sempre più allargata della polizia locale e le nuove tecnologie sono al centro della quarta edizione del Convegno Regionale della Polizia Locale. La due giorni si apre domani alle 9 nella Promocamera di Sassari e andrà avanti per tutta la giornata, sino a concludersi alle 13 di venerdì.

Il convegno, presieduto da Guido Calzia, comandante della Polizia Locale di Cagliari, sarà aperto con la relazione di Gianni Serra, suo omologo a Sassari, dal titolo “La dotazione dell'arma a impulsi elettrici per gli agenti di polizia locale: disposizioni normative e percorso amministrativo-L'esperienza sassarese”. Seguirà l'illustrazione delle caratteristiche e del funzionamento del taser a opera di Stefano Bravi, master instructor taser Axon.

Da segnalare tra le altre relazioni del convegno: “La riforma Cartabia”  di Marco Luciano (responsabile unità investigazione e prevenzione di Milano) che venerdì tratterà anche il tema “L'attività di polizia giudiziaria nel contrasto dei reati di strada, dallo spaccio alle risse”; “I controlli sui veicoli e i trasporti eccezionali” di Stefano Rossi (commissario polizia locale La Spezia); "La Polizia giudiziaria nell'esecuzione dei sequestri e delle perquisizioni, tecniche tattico/operative e gestione dei conflitti” di Cristiano Curti Giardina, istruttore e formatore professionale.

© Riproduzione riservata