La Pelosa, è record di prenotazioni: mille posti occupati in 59 secondi
Quasi 10mila richieste al giorno per i 1500 ticket disponibili per la spiaggia gioiello di Stintino. E la sindaca invita a considerare altri arenili del litoralePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Stagione sempre sold out per La Pelosa, la spiaggia gioiello di Stintino con un sistema di prenotazione che fa registrare quotidianamente circa 9mila contatti per l'acquisto dei biglietti d'accesso. Numeri straordinari che si confrontano con una disponibilità giornaliera di soli 1.500 posti.
Nella giornata di martedì, 22 luglio, la regina del litorale stintinese ha raggiunto il record delle prenotazioni disponibili nelle 48 ore prima della data di accesso: mille posti coperti in soli 59 secondi. Gli altri 500 sono prenotabili dal 15 maggio e fino al 15 ottobre. Dati che testimoniano la particolare attrazione dell’arenile per i turisti che giungono da tutto il mondo.
Le cifre sono fornite da Sg Oikos servizi, la società che gestisce il sistema di accesso per conto del Comune di Stintino. «Arriveremo a 12mila richieste di ingresso al giorno dal prossimo mese di agosto, una tendenza che si è verificata anche lo scorso anno», spiegano i gestori.
Ma l’invito della sindaca Rita Vallebella rivolto ai bagnanti, è quello di rivolgere la loro attenzione anche alle altre spiagge del litorale. «Lungo i venti chilometri di costa ci sono meravigliosi arenili di alto livello e con la stessa qualità ambientale - aggiunge il primo cittadino – sorgono in area Sic di interesse comunitario, come Le Saline ed Ezzi Manu». Ma nell’elenco c’è pure Pazzona, la Spiaggia del Gabbiano, le calette di Mare di Fuori, tra cui Coscia di Donna e tante altre.