La Giunta comunale di Sassari sospende il pagamento dei tributi locali
Rinviate le scadenze, i dettagliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Adottati dalla Giunta Comunale di Sassari importanti provvedimenti amministrativi, dettati dall'emergenza Coronavirus che sta mettendo a dura prova anche il tessuto economico cittadino. La Giunta ha deciso di rinviare tutte le scadenze dei tributi ed eliminare la Tosap per l'occupazione temporanea del suolo pubblico.
Sono sospese fino al 31 maggio 2020 tutte le attività di liquidazione, di controllo, di accertamento, di riscossione e di contenzioso in relazione ai tributi locali. Inoltre, per quanto riguarda i procedimenti amministrativi pendenti al 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente, non si tiene conto del periodo compreso tra questa data e quella del 15 aprile 2020.
La Tari 2020 è posticipata in base all'evoluzione dell'emergenza sanitaria. Le scadenze Tari (Tassa Rifiuti) relative al 2019 e agli anni precedenti fino al 31 marzo 2020 sono sospesi fino al 31 maggio 2020.
Le scadenze delle rateizzazioni Imu, Tari e altri tributi comunali, comprese le ingiunzioni, relative al periodo tra l'8 marzo e il 31 maggio 2020 sono sospese e i versamenti possono essere effettuati in una o più soluzioni entro la scadenza del 30 settembre 2020.
Per il periodo di chiusura delle attività, la Tosap per occupazioni temporanee non è dovuta da parte delle attività obbligate alla chiusura.
I versamenti ordinari, previsti per gli altri tributi, (Tosap, Imposta comunale per la pubblicità, Diritti per le Pubbliche Affissioni), aventi scadenza nel periodo compreso tra l'8 marzo ed il 31 maggio 2020, verranno prorogati di 90 giorni.