Una calza per la salute e il sostegno ai malati di tumore. “La Befana Vien con il Rotaract” è il titolo del progetto promosso dal Rotaract Club e Rotary Club di Porto Torres, una iniziativa di solidarietà e raccolta fondi che verranno devoluti interamente al Centro Oncologico Mariangela Pinna di Sassari.

L’evento, tenutosi sabato presso la piazza della Beata Vergine della Consolata, si è concluso con successo.

«Come ogni anno, anche quest’anno, vogliamo ringraziare i cittadini che con immensa generosità hanno contribuito all’evento», hanno detto i giovani soci promotori del Rotaract Club.

L’associazione onlus di Oncologia “Mariangela Pinna” è nata nel 1992 in ricordo della giovane oncologa, medico volontario presso il reparto di Oncologia Medica, deceduta per leucemia acuta.

Da anni opera a Sassari e nella provincia, occupandosi di sostegno psicologico nei pazienti affetti da tumore, attraverso un intervento strutturato con un incontro unico o una breve serie di incontri e la psicoterapia, cioè  un livello di intervento più complesso mirato al trattamento di disturbi dell’adattamento, disturbi d’ansia e stati depressivi correlati alla diagnosi di tumore o preesistenti.  

© Riproduzione riservata