Ittiri, tzia Antonietta Cambedda festeggia il secolo di vita
Omaggiata con una targa ricordo dal sindaco Antonio SauImportante traguardo per zia Antonietta Cambedda di Ittiri, che festeggia il traguardo del secolo di vita.
A festeggiarla, oltre ai familiari, anche il sindaco Antonio Sau che le ha consegnato una targa ricordo e portato gli auguri da parte di tutta la comunità.
«Tzia Antonietta Cambedda quando è andata via da Tonara aveva dieci anni ed è venuta a vivere a Ittiri dove si è sposata con Salvatore Zamburru e non ha avuto figli - ha dichiarato il primo cittadino -. Lei aveva un negozio di generi alimentari che gestiva da sola, era molto precisa e votata al risparmio, grande lavoratrice. Il marito è deceduto nel 1999 e lei fino al 2014 viveva da sola indipendente e come diceva lei "non ho bisogno di nessuno". Ha tre fratelli Pietro, Nico e Costanzo, inoltre aveva anche due sorelle che sono morte in tenera età, tutte e due di nome Maria. Per quanto si sa lei frequentava i parenti di Tonara sporadicamente, ma era comunque legata al suo paese di origine».