La Moby Ale Due ha lasciato  gli ormeggi del porto industriale di Porto Torres per riprendere il viaggio in direzione Genova.

Ieri sera, con il progressivo miglioramento delle condizioni meteo marine e con il calare del vento, il traghetto ha ripreso a percorrere la tratta verso lo scalo ligure, dopo essere rimasto una giornata intera fermo nella banchina per i dovuti controlli e le ispezioni tecniche sullo stato di sicurezza a bordo.

Una verifica necessaria, a seguito dell'incendio scoppiato giovedì 19 dicembre, durante la traversata Porto Torres-Genova quando, a poco più di due ore di viaggio, le fiamme scaturite da un camion frigorifero, nel vano garage, hanno messo in allarme i 268 passeggeri a bordo, l'equipaggio e il comandante, costretto a ritornare indietro.

Il fuoco è stato domato ma la nave è dovuta rientrare in porto creando disagi ai passeggeri, riprotetti su Moby Tommy partita da Olbia. A condizionare i collegamenti tra la Sardegna e la Penisola anche il maltempo e  le forti raffiche di maestrale. 

© Riproduzione riservata