Mezzo secolo di attività, con i bambini e i ragazzi, grande attenzione per il singolo, gli ultimi e i meno fortunati, sensibilità per le tematiche ambientali e conoscenza del territorio e della tradizione locale.

Il Gruppo Scout Agesci Alghero 2 spegne le 50 candeline. Nato come Gruppo Asci maschile nel 1972, si unisce poi con il Gruppo Scout Agi femminile nel 1974. Oggi è una realtà ancora molto radicata nel territorio, punto di riferimento per tantissimi giovani. La ricorrenza sarà celebrata con una serie di eventi che coinvolgeranno l’intera città.

Saranno tre giorni il 9, il 10 e l’11 dicembre, per celebrare una realtà che ha aiutato a crescere diverse generazioni di algheresi. Si comincia venerdì con la mostra di oggetti, foto storiche e filmati, all’ex mercato civico, mentre la sera, dalle 18.30, è previsto il concerto live “Volo libero”. 

Sabato, sempre al mercato, il convegno sul tema “Alfabeto dello Scoutismo – Parole Maestre che hanno accompagnato la nostra esperienza scout”, dalle 18.30. 

Domenica alle 9.30, invece, nella chiesa di San Michele ci sarà la messa celebrata dal vescovo Mauro Morfino. Al Campo Base Masci (località Arenosu), il quartier generale degli Scout, il pranzo comunitario. «Il Gruppo ringrazia tutti coloro che avendo fatto anche un piccolo pezzo di strada con noi – dice il Capo Gruppo Giorgio Pala - porteranno e condivideranno ricordi, storie, esperienze e oggetti». 

© Riproduzione riservata