25 gennaio 2017 alle 13:10aggiornato il 25 gennaio 2017 alle 13:15
I graffiti tra vandalismo e poetica: Faletra ne parla domanì all'Accademia Belle Arti di Sassari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Perché il cosiddetto "vandalismo" dei graffiti viene spesso associato al "disordine" e al disequilibrio sociale, mentre la pubblicità e la sua invasione di spazi all'ordine e alla norma?
Magari il fenomeno va inquadrato come espressione di una libera circolazione di parole e immagini al di fuori del totalitarismo economico, un fenomeno artistico con venature poetiche.
È uno dei temi che verranno affrontati domani alle ore 10,30 nell'aula magna dell'Accademia di Belle Arti Mario Sironi di Sassari. A discuterne Marcello Faletra critico, saggista, studioso di arte moderna e contemporanea Redattore della rivista "Cyberzone", è editorialista di "Artribune". Insegna Estetica dei New Media e Fenomenologia dell'Immagine all'Accademia di Belle Arti di Palermo.© Riproduzione riservata