"I capolavori di Menichina": sfilata di abiti da sposa a Porto Torres
A fare da scenario la scalinata della basilica di San GavinoLa scalinata della basilica di San Gavino, mercoledì 7 agosto alle 20.30 a Porto Torres, farà da scenario all’iniziativa intitolata “I capolavori di Menichina sotto le stelle”, una sfilata di abiti da sposa curata da Amelia Bazzoni, figlia di Menichina Corda abile sarta che li ha confezionati negli anni con cura.
Scomparsa qualche anno fa, ha lasciato in eredità un ricco patrimonio di vestiti, ben 20 abiti datati dal 1956 al 1994 messi a disposizione dalle spose che li hanno indossati nel loro giorno più bello. Tessuti preziosi lavorati dalle mani di un’artista che ha lasciato la sua impronta nella storia turritana. Li indosseranno giovani turritane che hanno aderito all’iniziativa e discendenti delle stesse proprietarie.
Il tutto si svolgerà in una splendida cornice con allestimento floreale a cura della fioreria Cossu e di Fiorarte di Rosalia Maimone. Trucco e acconciature sono curati da Clate Parrucchieri, mentre l’illuminazione è garantita dalle luci di Engie. Le musiche sono di Domenico e Alberto Bazzoni e Gavino Ruiu.
La serata sarà presentata da Stefania Fusco. L'evento patrocinato dal Comune di Porto Torres si svolge in collaborazione con la Pro Loco.