Nel cartone della pizza margherita ci sono il simpatico Toby e il vivace Rocco, in quello della "prosciutto e funghi" la sfiziosa Elsa e il candido Grimmy.

Visto che le famiglie non possono andare al Canile Comunale di Sassari per scegliersi un cane, dal momento che è stato chiuso per l'emergenza Coronavirus, gli amici a quattro zampe si "fanno pubblicità" sui cartoni delle pizze che vengono consegnate a domicilio.

Le foto dei 230 ospiti del canile comunale saranno stampate sui cartoni delle pizze, con il nome per identificarli e il numero di telefono dell'associazione "Qua la Zampa" che gestisce il canile per chiedere ulteriori informazioni, quali l'età, la storia e altro. Sono già diversi gli esercizi che hanno aderito all'iniziativa studiata dall'associazione insieme all'amministrazione comunale. Chi vuole partecipare può scrivere una mail a Qua la Zampa. L'idea è nata in America, da una associazione animalista e una pizzeria. Il Comune di Sassari e l'associazione Qua La Zampa hanno pensato fosse il momento migliore per iniziare a metterla in pratica anche in città.

E chissà che l'iniziativa non crei anche una sorta di collezionismo tra i consumatori di pizza.
© Riproduzione riservata