Giallo a Sassari per una presunta rapitrice seriale di gatti. L'ultimo, "Perla", felino domestico, sparisce dal quartiere Cappuccini il 27 ottobre. La proprietaria, Denise Pirisino, la lasciava libera di aggirarsi tra Villa Pozzo e viale Mameli ritrovandola sempre finché, un mese fa, ne perde le tracce. I post sui social e gli avvisi con cui viene tappezzata la zona non sortiscono effetto fino a pochi giorni fa.

Una donna chiama la signora Pirisino da un numero che risulta non rintracciabile: «Ha detto che Perla l'aveva lei con una voce che è apparsa strana e instabile», riferisce Maria Vittoria Conconi, attivista Lav di Sassari e tra le responsabili dei gattili cittadini. «Ha chiesto poi se poteva tenere la gatta».

Al diniego della proprietaria, la donna promette che la farà ritrovare comunicando orario e luogo dove la riconsegnerà. Ma non si presenta e la signora Denise decide di presentare denuncia ai carabinieri. «Gliel'ho consigliato io», continua Conconi, «anche perché di gatti ne sono scomparsi diversi». Il sospetto è che si tratti della stessa persona. 

© Riproduzione riservata