Guasto all'impianto del Coghinas: rubinetti di nuovo a secco a Castelsardo
Ancora disagi per i cittadini nella giornata di martedì 17 dicembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora disagi per i cittadini di Castelsardo costretti a subire l’ennesima interruzione idrica. L’Enas, Ente acque della Sardegna, nella giornata di domani, martedì 17 dicembre, dovrà eseguire un urgente intervento di riparazione sulla condotta che alimenta di acqua grezza il potabilizzatore Abbanoa di Castelsardo dall’invaso del Coghinas.
L’impianto dovrà rimanere fermo a partire dalle 6 e di conseguenza anche l’approvvigionamento idrico sia del centro abitato sia della frazione di Lu Bagnu. I lavori di riparazione da parte di Enas saranno conclusi entro le 24. I tecnici di Abbanoa saranno poi mobilitati per effettuare tutte le manovre necessarie per il riavvio dell’erogazione non appena Enas ripristinerà l’alimentazione del potabilizzatore.
Con la ripresa della produzione di acqua potabile sarà riavviata anche l’alimentazione dei serbatoi cittadini e quindi della rete idrica al servizio dell’utenza entro le 3 della mattina di mercoledì. Abbanoa ha anche attivato il servizio sostitutivo con autobotti: i mezzi saranno a disposizione in piazza la Pianedda, in via lungomare e nei parcheggi Papillon di Lu Bagnu dalle 9 alle 17. Il Comune di Tergu, di norma alimentato dal potabilizzatore di Castelsardo, sarà approvvigionato da pozzi locali.