Nule si avvia a diventare Covid-free. Il sindaco Antonio Giuseppe Mellino ha annunciato che altri 3 cittadini hanno vinto la battaglia contro il coronavirus. Ora si attende la guarigione di un altro cittadino che è ricoverato in ospedale.

"Assistiamo quotidianamente - ha dichiarato il primo cittadino - al continuo aumento di casi di positività da Covid-19, i medici stanno facendo l'impossibile per poter curare tutti i malati, quindi non deve essere il nostro menefreghismo a vanificare tutti gli sforzi fin qui fatti".

Nel rimarcare il rispetto delle norme contro il Covid-19, Mellino rimarca come "forse, in 5 anni e poco più, sono stati i giorni più difficili da sindaco, una pressione psicologica ed una responsabilità indescrivibili che non auguro a nessuno di provare. Non dobbiamo esultare, non abbiamo di certo ancora sconfitto il virus, ma alla fine poi così tanto male non l'abbiamo gestita e soprattutto senza chiudere nulla e creare ulteriori danni economici oltreché sanitari, solo usando il buon senso che da sempre ci contraddistingue".

A BONO - A Bono i casi di positività scendono ora a 51 dopo che 9 cittadini sono stati dichiarati guariti. “La notizia della guarigione ci conforta – ha dichiarato il sindaco, Elio Mulas – ma non deve farci abbassare il livello di attenzione. Anzi, deve spronarci a proseguire in questa direzione. I numeri sono sempre importanti, ma è di buon auspicio il fatto che ci siano le prime guarigioni”. Sempre stazionaria la situazione nella casa di riposo “Pro Juventute” dove i positivi sono 23: 17 ospiti e 6 operatori. “Sono tutti fortunatamente ancora asintomatici – ha concluso il primo cittadino -. A breve saranno effettuati i tamponi di verifica, speriamo arrivino buone notizie”.

OLMEDO - Con un'ordinanza firmata dal sindaco Toni Faedda, è stata chiusa la classe seconda B della scuola secondaria di primo grado di Olmedo dopo che un'alunna è risultata positiva al coronavirus.

"Nella mattinata di oggi ho ricevuto comunicazione dalla Dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo - ha dichiarato il primo cittadino -. Ho dato istruzioni per la sanificazione del plesso scolastico. Nei prossimi giorni - ha ribadito Faedda - e per tutto il tempo necessario alla conclusione degli accertamenti sanitari, gli alunni della classe dovranno evitare ogni contatto al fine di limitare il rischio di una ulteriore circolazione del virus. Per gli stessi, la scuola garantirà in ogni caso la didattica a distanza".

Per quanto riguarda gli altri cittadini positivi al Covid-19, il sindaco ha rimarcato come stia procedendo il loro isolamento domiciliare.