Giovane colpito da meningite: parenti e amici sotto profilassi
Il Servizio di Igiene e Sanità pubblica ha fatto scattare il protocollo di prevenzione per le persone entrate in contatto con il paziente, ancora in prognosi riservataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo il nuovo caso di meningite registrato a Sassari, dove un giovane è ricoverato da domenica, in prognosi riservata, nel reparto di Malattie infettive, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ATS Sardegna ha avviato il protocollo di profilassi per tutte le persone che sono entrate in contatto con il paziente.
Parenti e amici che hanno frequentato il giovane nei dieci giorni precedenti al manifestarsi della malattia sono stati dunque contattati e sollecitati a rivolgersi al proprio medico per le procedure del caso.
Il giovane, ha confermato la Asl, è stato colpito da un'infezione da meningococco B e le sue condizioni sono state definite "serie".
Lo stesso Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della ASSL Sassari, inoltre, ricorda agli utenti "la disponibilità del vaccino gratuito per tutti i nuovi nati dal primo gennaio 2015 e a pagamento per tutti gli altri".
(Unioneonline/l.f.)