Gian Carlo Acciaro via dal Cda Sogeaal: «Per correttezza istituzionale»
Le dimissioni dalla carica di rappresentante della Regione all’interno della società che gestisce l’aeroporto di AlgheroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gian Carlo Acciaro si è dimesso dal Cda della Sogeaal, la società di gestione dell’aeroporto di Alghero. Con una lettera indirizzata alla presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, Acciaro ha spiegato le motivazioni del suo gesto. «Essendo la mia designazione a tale ruolo una nomina di tipo “fiduciario”, formulata peraltro da una giunta espressione di un orientamento politico diverso dalla maggioranza da lei guidata, per correttezza istituzionale ritengo doveroso rimettere il mio mandato dalla carica di rappresentante della Regione in seno alla Sogeaal».
Acciaro, nella sua missiva, ha rassicurato sul buon lavoro svolto finora dalla società di gestione. «A mio giudizio se si vuole veramente “fare sistema” sul trasporto aereo in Sardegna – ha detto – si dovrebbe creare una regia unica nel governo dei vari scali dell’Isola. Governo che non può prescindere dal vedere la Regione sarda svolgere quel ruolo di governance sulle strategie politiche del trasporto aereo. Con una partnership privata rappresentata dai gruppi finanziari privati, che si occupa della gestione degli aeroporti».