È una morte sulla quale si allunga l’ombra del delitto quella di Franco Pilo, 78 anni, trovato senza vita questa sera in un casolare nelle campagne di Sassari. 

La scoperta è stata fatta da un vicino, che abita a poca distanza dell’abitazione di via Vizilio 35. Stando a quanto trapela, nel pomeriggio avrebbe incontrato uno dei tre fratelli Pilo e gli ha chiesto come stesse. La risposta lo ha lasciato scioccato: «A casa? Tutto bene, tranne che Franco è morto». 

Da qui il rinvenimento del cadavere, la chiamata dei soccorritori del 118 che, a loro volta, hanno allertato le forze dell’ordine. Gli inquirenti, al loro arrivo, hanno trovato la vittima in camera: sulla scena molto sangue e alcune abrasioni, sulle quali gli uomini della Mobile stanno indagando per stabilire la causa del  decesso.  Per capire se sia dovuto a morte violenta o invece sia compatibile con una caduta.

Di sicuro Pilo era morto da diverse ore: per scoprire la data e l'orario esatto è stato incaricato il medico legale Francesco Serra.

I fratelli Pilo sembra che vivessero in condizioni di estremo disagio, anche psicologico, e i vicini riferiscono che li vedevano spesso spostarsi a piedi carichi di buste. I tre sono stati portati in questura per rispondere alle domande degli inquirenti.

Il magistrato incaricato delle indagini è Paolo Piras.

© Riproduzione riservata