Dall'altare prenuragico di Monte d'Accoddi alla Necropoli di Museddu. Dal Nuraghe di Santu Antine alla chiesa campestre di Santa Maria 'e Contra a Cargeghe. Un viaggio attraverso il patrimonio archeologico, monumentale e naturalistico del Nord Sardegna. La VI edizione del Festival delle Bellezze valorizzerà i luoghi con la musica dal 21 giugno al 22 novembre.

La presentazione dell'evento organizzato dall'associazione Insieme Vocale Nova Euphonia si è tenuta nella Camera di Commercio del Nord Sardegna perché la manifestazione è inserita nel calendario di Salude & Trigu.

Le tappe sono diventate 15, in 11 Comuni. Tutte a ingresso libero. Si parte il 21 giugno alle 19 nell'area dell'altare prenuragico sassarese di Monte d'Accoddi col concerto della Corale Studentesca Città di Sassari e l'insieme Vocale Nova Euphonia dirette entrambe da Vincenzo Cossu. Il 24 giugno i tenores di Bitti saranno a Cala d'Oliva a Stintino.

Tra le tappe da sottolineare l'8 luglio il Coro femminile Eufonia di Gavoi nel sito prenuragico di Monte Baranta a Olmedo e il 28 luglio i Bertas col concerto davanti al Nuraghe di Santu Antine. I Tazenda saranno a Ploaghe il 1° settembre e a Nughedu San Nicolò il 30 settembre. Coinvolti anche i Comuni di Sorso, Ittiri, Cheremule, Valledoria e Alghero.

© Riproduzione riservata