Festival delle Bellezze, 15 appuntamenti di musica e cultura nel Nord Sardegna: si parte da Sassari
La manifestazione valorizzerà il territorio con appuntamenti musicali in location d’eccezione. Primo appuntamento il 21 giugno nell'area dell'altare prenuragico di Monte d'AccoddiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dall'altare prenuragico di Monte d'Accoddi alla Necropoli di Museddu. Dal Nuraghe di Santu Antine alla chiesa campestre di Santa Maria 'e Contra a Cargeghe. Un viaggio attraverso il patrimonio archeologico, monumentale e naturalistico del Nord Sardegna. La VI edizione del Festival delle Bellezze valorizzerà i luoghi con la musica dal 21 giugno al 22 novembre.
La presentazione dell'evento organizzato dall'associazione Insieme Vocale Nova Euphonia si è tenuta nella Camera di Commercio del Nord Sardegna perché la manifestazione è inserita nel calendario di Salude & Trigu.
Le tappe sono diventate 15, in 11 Comuni. Tutte a ingresso libero. Si parte il 21 giugno alle 19 nell'area dell'altare prenuragico sassarese di Monte d'Accoddi col concerto della Corale Studentesca Città di Sassari e l'insieme Vocale Nova Euphonia dirette entrambe da Vincenzo Cossu. Il 24 giugno i tenores di Bitti saranno a Cala d'Oliva a Stintino.
Tra le tappe da sottolineare l'8 luglio il Coro femminile Eufonia di Gavoi nel sito prenuragico di Monte Baranta a Olmedo e il 28 luglio i Bertas col concerto davanti al Nuraghe di Santu Antine. I Tazenda saranno a Ploaghe il 1° settembre e a Nughedu San Nicolò il 30 settembre. Coinvolti anche i Comuni di Sorso, Ittiri, Cheremule, Valledoria e Alghero.