In occasione della Festa della Repubblica la comunità di Stintino si è raccolta davanti al monumento ai Caduti delle due Guerre, in via Sassari.

«Qui di fronte alla lapide dedicata ai nostri valorosi caduti, un luogo che ci ricorda il coraggio e il sacrificio di coloro che hanno combattuto per i valori che oggi tutti noi teniamo cari, celebriamo uno dei giorni più significativi del nostro calendario nazionale».

Un discorso commemorativo, quello della sindaca di Stintino, Rita Vallebella, alla presenza del presidente del consiglio comunale Agostino Schiaffino, ad altri rappresentanti istituzionali, alle autorità civili e militari. Una iniziativa che ha visto la partecipazione della confraternita della Madonna della Difesa. La cerimonia è seguita con la deposizione di una corona al monumento e la performance dell'inno nazionale.

«Questa celebrazione ci ricorda che ciascuno di noi ha un ruolo da svolgere nel difendere i valori della nostra Repubblica e nell'assumersi la responsabilità della sua prosperità», ha sottolineato nel suo discorso il primo cittadino.

© Riproduzione riservata