Giornata di festa a Sorso nel giorno delle celebrazioni di San Costantino. Momenti di devozione e della tradizione hanno caratterizzato la domenica mattina con l’Ardia che ha visto la partecipazione di cavalli, cavalieri e fucilieri, seguita da una Santa Messa presieduta da padre Danilo Pischedda.

Nel pomeriggio, i fedeli si sono riuniti per l’accompagnamento della Bandiera dalla casa del presidente alla chiesa, seguita da una Messa solenne animata dal coro parrocchiale di San Pantaleo, presieduta dal parroco don Luca Collu. La giornata culminerà con la processione per le vie del paese, accompagnata dalla banda musicale di Ossi, cavalli, cavalieri, fucilieri, il gruppo tradizionale di Sorso e Sennori, comitati e Bandiere.

La festa di San Costantino rappresenta un’importante occasione di incontro e di festa per l’intera comunità di Sorso, vissuta intensamente con grande senso della tradizione e spiritualità. La serata si concluderà con un altro momento di intrattenimento musicale, questa volta con l’esibizione di The 90’S Hits Cover Band. La festa è cominciata ieri, sabato 6 luglio, presso la parrocchia di San Pantaleo. 

© Riproduzione riservata