Il Comune di Stintino invita gli operatori locali, enti pubblici e privati, cooperative e gruppi culturali, sportivi e ricreativi e comitati religiosi a presentare progetti da realizzarsi in tutto il territorio comunale nel periodo dal 1° maggio al 31 dicembre 2024, al fine di predisporre un calendario di eventi che consentono di sviluppare le attività culturali, artistiche, sportive e turistiche e ricreative nella cittadina e di promuovere l’immagine del borgo turistico a tutti i livelli territoriali.

L’avviso è stato pubblicato nei giorni scorsi e le domande dovranno essere presentate entro il 29 marzo prossimo. L’obiettivo è il potenziamento di opportunità sia in funzione dei residenti che in funzione dei turisti che favoriscano la scoperta delle ricchezze ambientali, storiche, culturali di Stintino e delle sue frazioni.

Si prediligono attività di animazione, spettacoli  con iniziative di musica, teatro, danza, arte e cinema. Inoltre si intende favorire l’estate nelle frazioni e le attività di aggregazione e di socializzazione e quindi le feste patronali. 

© Riproduzione riservata