Una domenica di sole e di assembramenti a Porto Torres.

Inutili gi appelli alla prudenza lanciati dal sindaco Massimo Mulas a seguito dei dati dei contagi in aumento: sul lungomare e in particolare nel parco di Balai si sono riversate centinaia di persone e molte di loro, noncuranti delle regole della sicurezza, si assembravano a decine.

Gruppi di persone senza mascherina e senza alcun rispetto delle norme di prevenzione del contagio da Covid, con conseguenze che potrebbero ricadere sulla comunità, dove il numero dei positivi è salito a 11 casi.

Il sindaco aveva chiesto la collaborazione degli esercizi pubblici che prestano un servizio da asporto per evitare raggruppamenti davanti ai bar. Gli assembramenti nelle aree sul lungomare avevano anche costretto Mulas a emettere ordinanza di divieto di accesso veicolare e pedonale nelle tre aree dei parcheggi fronte mare, lungo la provinciale 81, ma nonostante i cartelli esposti sono in molti a trasgredire le regole.

Da qui l'ultimo appello del primo cittadino: "E' fondamentale rispettare le regole, non roviniamo la futura stagione estiva - avverte - perché se i numeri dovessero peggiorare, sono pronto a prendere i provvedimenti più idonei per evitare che a Porto Torres sorgano focolai come sta avvenendo in diversi centri dell'Isola".
© Riproduzione riservata