Le associazioni Pro Loco dell'Anglona unite nella raccolta fondi per un defibrillatore da donare alla Casa delle Associazioni di Porto Torres. Così il gesto di solidarietà supera i confini della città e arriva dalle Pro Loco di Laerru, Bulzi, Chiaramonti, Martis, Nulvi, Santa Maria Coghinas, Tergu e Viddalba.

Otto associazioni che insieme alle compagnie di barracelli di Laerru e Chiaramonti hanno raccolto fondi pari a 500 euro a favore della Consulta del volontariato, per l'acquisto di uno strumento salvavita indispensabile nei primi soccorsi delle emergenze, da donare alla Casa delle Associazioni con la possibilità di reperirlo facilmente.

L'iniziativa promossa dal gruppo de "I Temerari" del tuffo di Capodanno a Porto Torres è stata sposata dalle Pro Loco dell'Anglona in occasione del corso "Antincendio rischio elevato" per addetti alla prevenzione di incendi, tenuto, sabato 11 e domenica 12 gennaio presso la sala consiliare del Comune di Laerru, dal formatore Lello Cau, presidente nazionale della Cnl, nonché responsabile della società SardegnAmbiente. "Due giorni di corso gratuito durato 16 ore - spiega Lello Cau - in cui grazie alla attenzione e generosità delle Pro Loco è stato raccolto un tesoretto consistente per una iniziativa benefica, utile a salvare le vite umane. Il cuore dei volontari è grande, cardioprotetto e non conosce confini territoriali".

Mariangela Pala
© Riproduzione riservata