Anche dal mondo animale arrivano gli auguri di un buon Natale, e la foto impazza sul web.

La tartaruga marina Madeleine, in "quarantena" da circa quattro mesi presso il Crama, il centro recupero animali marini dell'isola dell'Asinara, insieme allo staff dell'associazione impegnata nell'attività di recupero degli esemplari di caretta caretta, hanno inaugurato sereni giorni di festa ai loro tanti fan che attendono impazienti la liberazione dell'animale.

E' apparsa con tanto di berretto natalizio, più in forma del solito, dopo un lungo periodo di cure e di amore che l'associazione del parco dell'Asinara riserva alle sue tartarughe marine.

"Ogni giorno che passa la Madeleine sta sempre meglio, - fanno sapere dal Centro Crama - è più reattiva, anche se con qualche capriccio, sta finalmente mangiando regolarmente, ma imboccata. I giorni scorsi è stata sottoposta a un'ecografia e l'esame non ha riscontrato nessuna anomalia, così la guarigione della ferita procede bene seppure lentamente".

L'esemplare era stata recuperato e ospedalizzato presso la struttuta di Cala Reale, lo scorso 13 settembre, e proveniva dal Centro Cuppulata in Corsica, dov'era precedentemente seguita dal veterinario Pierre Moisson. La tartaruga presentava una ferita nella parte basale del collo, profonda circa 10 centimetri, causata, presumibilmente, dalla lama di un coltello.
© Riproduzione riservata