Continua il calo dei casi di coronavirus a Castelsardo. In base all'ultimo bollettino diramato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Capula, sono scesi a sette i cittadini ancora positivi al Covid-19. Scende anche il numero delle persone in quarantena: da undici a quattro.

Buone notizie dal Goceano. Bottidda è ora Covid-free dopo che i due cittadini che erano ancora positivi sono stati dichiarati guariti. "Essere Covid-free non è un libera tutti - ha dichiarato il sindaco, Ivo Nieddu-. Non dobbiamo abbassare le guardia, il trend è in miglioramento come nel resto dell'isola, ma dobbiamo continuare a seguire le regole indicate dal Comitato tecnico scientifico. Basta poco per ricadere nell'incubo. Siamo chiamati a fare tutti un ultimo sacrificio in previsione della vaccinazione di massa".

Scendono a nove i cadi di coronavirus a Nule, dopo che un altro cittadino è guarito. "Confermiamo il trend in calo - ha specificato il sindaco, Antonio Giuseppe Mellino - ma è sempre importante mantenere alta la guardia e rispettare le regole. Sono sempre tre i casi di coronavirus a Benetutti, ma il sindaco Enzo Cosseddu spera di avere buone notizie nei prossimi giorni.

In Anglona, Perfugas si avvia verso i zero casi. Secondo l'ultima comunicazione del sindaco, Giovanni Filiziu, sono scesi a tre i cittadini che lottano ancora contro il virus, mentre si registrano altrettanti guariti.

È durata solo 24 ore la gioia a Tergu per essere diventati Covid-19. In paese è stato ufficializzato un nuovo caso.

Sono 32 i casi di coronavirus a Villanova Monteleone dove prosegue incessante l'attività di screening voluta dal comune.

Antonio Caria
© Riproduzione riservata