Può partire ufficialmente il secondo mandato di Sabrina Sassu alla guida del comune di Cossoine. Si è infatti insediato il nuovo Consiglio comunale che sarà in carica sino al 2025.

Cinque anni non in solitaria per la prima cittadina del paese del Meilogu: se nella scorsa legislatura è stata praticamente una corsa in solitaria, ora ci sarà anche la minoranza, capitanata da Alfredo Unali, capolista di Cossoine Idea Paese e sindaco dal 2010 al 2015.

"Voglio congratularmi con tutti i candidati - ha dichiarato Sassu nel suo discorso - che, in questo periodo particolarmente difficile, hanno dimostrato grande coraggio e senso di responsabilità. Ai consueti problemi delle piccole comunità, uno su tutti lo spopolamento, si è ora aggiunta l'emergenza Covid-19 che ha limitato le relazioni sociali su cui si fonda anche la campagna elettorale. Ringrazio di cuore i cittadini che hanno eletto il consiglio comunale. Provo la stessa emozione della prima proclamazione. Sono certa che i cossoinesi mi abbiano scelto con il cuore. Affronteremo tante sfide e molte difficoltà, ma vogliamo rappresentare l'intera comunità". L'occasione è stata utile per ufficializzare la nuova giunta comunale: Massimiliano Senes è stato confermato come vice sindaco, che si occuperà anche di Lavori pubblici, verde pubblico, decoro urbano e governo del territorio.

Isabella Pischedda è stata nominata assessore con deleghe alla Coesione sociale e ambiente, mentre per Alice Carboni Politiche giovanili, cultura e associazionismo.
© Riproduzione riservata