Cossoine, si insedia il Consiglio comunale
Secondo mandato per Sabrina SassuPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Può partire ufficialmente il secondo mandato di Sabrina Sassu alla guida del comune di Cossoine. Si è infatti insediato il nuovo Consiglio comunale che sarà in carica sino al 2025.
Cinque anni non in solitaria per la prima cittadina del paese del Meilogu: se nella scorsa legislatura è stata praticamente una corsa in solitaria, ora ci sarà anche la minoranza, capitanata da Alfredo Unali, capolista di Cossoine Idea Paese e sindaco dal 2010 al 2015.
"Voglio congratularmi con tutti i candidati - ha dichiarato Sassu nel suo discorso - che, in questo periodo particolarmente difficile, hanno dimostrato grande coraggio e senso di responsabilità. Ai consueti problemi delle piccole comunità, uno su tutti lo spopolamento, si è ora aggiunta l'emergenza Covid-19 che ha limitato le relazioni sociali su cui si fonda anche la campagna elettorale. Ringrazio di cuore i cittadini che hanno eletto il consiglio comunale. Provo la stessa emozione della prima proclamazione. Sono certa che i cossoinesi mi abbiano scelto con il cuore. Affronteremo tante sfide e molte difficoltà, ma vogliamo rappresentare l'intera comunità". L'occasione è stata utile per ufficializzare la nuova giunta comunale: Massimiliano Senes è stato confermato come vice sindaco, che si occuperà anche di Lavori pubblici, verde pubblico, decoro urbano e governo del territorio.
Isabella Pischedda è stata nominata assessore con deleghe alla Coesione sociale e ambiente, mentre per Alice Carboni Politiche giovanili, cultura e associazionismo.