Il coronavirus ritorna anche nel calcio dilettantistico sardo. Un caso di positività al Covid-19 si è registrato ieri nel Li Punti calcio, società sassarese che milita nel campionato di Eccellenza. La squadra aveva iniziato da tre giorni la preparazione.

Il giocatore, si legge in un comunicato ufficiale della società diramato in tarda serata, "è stato prontamente isolato secondo le direttive ministeriali e federali. Tutti gli altri componenti della squadra saranno sottoposti a test e da oggi hanno iniziato l'isolamento presso le proprie abitazioni, come da disposizioni dell'Ats".

La società non ha diffuso l'identità del giocatore trovato positivo. Ma ci ha pensato lo stesso calciatore a rendere pubblica la sua positività al virus: si tratta dell'esperto difensore sassarese Giuseppe Silvetti, 35 anni e una delle colonne portanti della squadra.

"Sono risultato positivo al Covid-19 - scrive -. Sono a casa in quarantena e non sono in gravi condizioni. Tuttavia non sento né sapori né odori, ho un forte mal di testa e sono molto debole". Numerosi i messaggi di incoraggiamento di amici, sportivi e semplici conoscenti.
© Riproduzione riservata