Impronta femminile sempre più forte nel Consorzio industriale provinciale di Sassari: Maria Amelia Lai, 59 anni, imprenditrice di Ozieri ed ex presidente provinciale di Confartigianato Imprese Sardegna, è stata nominata vicepresidente dell’Ente consortile. Dopo la nomina di Simona Fois alla guida del Consorzio industriale, al suo fianco arriva un’altra donna, componente della nuova governance composta anche da consiglieri, quali il sindaco  Giuseppe Mascia, in rappresentanza del Comune di Sassari, il sindaco Raimondo Cacciotto come rappresentante del Comune di Alghero e l’amministratore straordinario Gavino Arru consigliere per la Provincia di Sassari.

Maria Amelia Lai, candidata alle ultime elezioni regionali con i Riformatori, vanta una lunga esperienza nel campo delle costruzioni stradali. Ha ricoperto l’incarico di vicepresidente della Camera di Commercio, era stata eletta la prima volta alla presidenza di Confartigianato Sardegna nel giugno 2021.

Tante le sfide ancora da affrontare per il Consorzio industriale che ha già ottenuto importanti risorse dalla Regione Sardegna per attuare interventi di bonifica e riqualificazione delle aree industriali Porto Torres, Sassari e Alghero. 

© Riproduzione riservata