"A quale titolo l'attuale rappresentante del Comune di Porto Torres, Claudio Pecorari, siede ancora nel consiglio di amministrazione del Consorzio industriale provinciale di Sassari?".

Una spiegazione pretesa dall'ex sindaco Giacomo Rum e rivolta all'attuale primo cittadino Sean Wheeler, destinatario della lettera protocollata in Comune, insieme alla presidente del consiglio e ai capigruppo delle forze politiche.

La legge di riforma dei consorzi industriali, infatti, attribuisce direttamente al sindaco in carica la titolarità di componente dell'assemblea del Cda del Consorzio o la competenza a nominare un suo delegato.

"Eppure in quell'assemblea siede ancora il delegato nominato dal commissario Deligia ormai decaduto in seguito alle amministrative del 2015".

Per il dirigente Pd, Giacom Rum, non appare chiara la posizione del primo cittadino e in particolare il suo piano di sviluppo industriale all'interno del consorzio.

Ragioni che lo hanno spinto a chiedere al sindaco Wheeler se abbia riconosciuto formalmente Pecorari come suo delegato e se sia a conoscenza che quest'ultimo è anche presidente di Asa Ambiente, società in house del Cip.
© Riproduzione riservata