La Cooperativa TUTTINSIEME, con il patrocinio del Comune di Olmedo, giovedì 16 maggio alle 16 presso l’Auditorium Comunale di Olmedo in Largo Colombo terrà il seminario “Tutelare e educare minori e genitori al web” con gli interventi di Margherita Casula, funzionario pedagogico del CPA, Marco Ledda, giornalista, Vittorio Campus, avvocato penalista minorile, e il funzionario della Polizia Postale Michele Delogu.

«Vista l’esperienza sul campo educativo della Cooperativa TUTTINSIEME, i temi che verranno trattati in questo convegno sui pericoli del web servono per un’informativa più specifica sulle eventuali conseguenze di cui spesso non si è a conoscenza prendendo con leggerezza comportamenti che potrebbero trasformarsi in veri e propri reati», spiegano gli organizzatori.

Si affronteranno i temi del cyberbullismo, revenge porn, furto di identità digitali e creazione di profili falsi.

Questo è il primo evento che la Cooperativa TUTTINSIEME, parte integrante del tessuto sociale e lavorativo del comune di Olmedo, organizza per festeggiare i suoi 30 anni di attività. Dalla sua costituzione, nel novembre 1994, ha sempre lavorato a fianco dei più deboli, anche durante i periodi più bui come il periodo pandemico, dove non ha mai sospeso il servizio di assistenza domiciliare e non ha fatto mai mancare il proprio supporto e vicinanza in particolar modo agli anziani del paese, troppo spesso dimenticati. «La Cooperativa ringrazia fin d’ora tutti coloro che vorranno partecipare al seminario, che tratterà un tema attuale e rilevante sia per i giovani ma soprattutto per genitori e tutti gli educatori in genere sia essi insegnanti, educatori professionali, allenatori o catechisti», conclude la nota.

© Riproduzione riservata