C'è preoccupazione a Codrongianos dove, con i 4 contagi annunciati ieri dal sindaco Andrea Modetti, salgono a 9 i casi di positività al coronavirus.

Ed è proprio per questo che il primo cittadino chiede massima attenzione e il rispetto delle norme: "Il mio pensiero va a tutte quelle persone che sono coinvolte dal Covid, a chi è risultato positivo, a chi è in attesa di tampone e anche a chi è stato sottoposto alla quarantena. Essere positivi non è una colpa, può succedere a tutti". Modetti sottolinea come "la maggior parte dei cittadini si sta comportando in maniera corretta, rispettando le regole imposte, ma stiamo prendendo atto, giorno dopo giorno che forse non basta. Per questo è necessario stare ancora più attenti alle famose regole, per noi e per il prossimo".

Poi l'allarme: "In un paese piccolo come il nostro purtroppo è facile che il Covid si faccia strada all'interno della nostra comunità, siamo tutti collegati, con parentele o amicizie. È vero, forse il governo, la sanità e tutte le istituzioni potrebbero fare di più, ma sono sempre più convinto che l'arma più forte è nelle nostre mani, ognuno di noi deve fare la sua parte".
© Riproduzione riservata