Le doppiette entrano all'interno del territorio del Parco di Porto Conte dove saranno organizzate delle battute di caccia al cinghiale, per contenere in maniera più efficace la presenza degli ungulati, ormai fuori controllo.

Una soluzione sperimentale decisa insieme alla Provincia di Sassari e alle associazioni di coadiutori che da dicembre scorso stanno partecipando ai piani di cattura.

«Constatiamo con piacere che, finalmente, la dirigenza del Parco di Porto Conte è giunta alla proposta per le battute di caccia ai cinghiali, così come più volte richiesto negli anni dai residenti dell'area contigua», commenta Tonina Desogos, la presidente del Comitato di borgata di Maristella. «Auspichiamo si possa giungere presto all'eradicazione dei cinghiali. Siamo fiduciosi che, con il solito gravissimo ritardo, si arriverà anche a questa soluzione. Peccato che nel frattempo ci saranno stati centinaia di incidenti, anche mortali, sulle nostre strade a causa dello scollamento della politica dai problemi reali del territorio».


 

© Riproduzione riservata