Un nuovo scuolabus per il trasporto degli studenti delle scuole dell'infanzia, le primarie e secondarie. L'amministrazione comunale di Castelsardo rinforza il servizio a favore dei piccoli e giovani utenti e acquista un terzo mezzo, un Mercedes Sprinter 519F da 28 posti a sedere più due, per garantire l'arrivo nelle sedi scolastiche in totale sicurezza.

Un investimento avviato, dopo aver provveduto ad acquistare i primi due scuolabus prima dell'inizio dell'anno scolastico, per completare il rinnovo del parco scuolabus, il quale era composto da vecchi mezzi con alle spalle 13, 16 e 20 anni di servizio. Mezzi di trasporto molto obsoleti, con costi di manutenzione molto elevati, consumi di carburante importanti e spesso parcheggiati perché si era costretti ad interrompere il servizio a causa di continui guasti meccanici.

"Una situazione che comportava troppi disagi - spiega l'amministrazione comunale - sia per gli studenti, che per le famiglie ma anche per gli autisti che si vedevano obbligati a svolgere il servizio con altri mezzi del Comune, affidandosi, a volte, a ditte di noleggio".