Sul caro-autobotte l’opposizione attende risposte. «E’ passata più di una settimana dall'ultima commissione consiliare che ha trattato il tema del costo dell'autobotte per il conferimento dell'acqua potabile ai residenti dell'agro e ancora non si sono visti sviluppi significativi, – spiega Mimmo Pirisi, capogruppo del Pd - gli impegni presi in commissione non sono stati mantenuti».

La polemica è per gli alti costi dell’acqua rifornita tramite autobotte nelle zone di campagna: nel corso degli ultimi dieci anni si è passati dai 33 euro per un carico ai 66 euro attuali. In commissione si è discusso proprio di questa problematica.

«Ad oggi non ci è stato consegnato neanche il verbale della commissione e non si sono visti ancora i conti dettagliati del costo dell'autobotte (tabella costi che ci doveva far avere il dirigente incaricato), – incalza Pirisi - infine non si sa niente dell'incontro con Abbanoa per capire i costi dell'acqua alla fonte. Abbiamo ragione di credere che si vogliono allungare i tempi senza dare una soluzione al problema, per cui sollecitiamo il presidente della commissione Ambiente a farsi carico degli impegni presi dai dirigenti e da chi doveva, a stretto giro di posta, dare le dovute delucidazioni».

© Riproduzione riservata