Buone notizie sul fronte dei contagi. Cala il numero dei positivi da Covid-19 a Porto Torres.

"Un lento miglioramento in città - spiega il sindaco Sean Wheeler - che da 26 casi positivi scende a 24, di cui uno ancora ricoverato. Solo tre persone sono invece in quarantena perché entrate in contatto con casi di positività accertata".

Ancora lungo il percorso prima che il Comune diventi Covid-free, pertanto il primo cittadino invita la popolazione a continuare a rispettare le piccole regole "soprattutto durante questo lento ritorno alla normalità ed evitare nuove restrizioni dipenderà solo da noi".

Diminuisce il numero dei positivi anche nella casa di riposo Biccheddu dove su 18 casi positivi 13 anziani si sono negativizzati, mentre restano ancora positive al coronavirus due operatrici socio sanitarie in servizio nella struttura che si trovano in isolamento domiciliare.

Il primo cittadino ha inviato una missiva alla Regione Sardegna per proporre l'utilizzo di un'unica App per tutti i sardi per accedere nelle spiagge, un sistema semplificato per prenotare i posti nell'arenile con un semplice clic.
© Riproduzione riservata