Silvano Arru, riconfermato per la terza volta sindaco di Borutta, ha ufficializzato i nomi dei componenti della giunta comunale. Il vice sindaco sarà Renzo Solinas, che sarà anche assessore al Bilancio, Attività produttive e sport, mentre Salvatore Arru si occuperà di agricoltura, manutenzioni e viabilità. A Evelyn Spissu sono stati assegnati i Servizi sociali e Politiche familiari. Il primo cittadino mantiene Lavori pubblici, spopolamento e cultura.

Inoltre Arru assegnerà una delega a tutti i consiglieri di maggioranza. “Creeremo anche delle commissioni consiliari – ha spiegato il sindaco – la cui presidenza sarà attribuita ai consiglieri che non sono stati nominati assessori”.

“Tra gli obiettivi di questo mandato – ha dichiarato Arru – c’è la realizzazione della comunità energetica, avviare le politiche contro lo spopolamento e vivere in un paese più bello e armonioso”.

Poi un pensiero sulla presenza, dopo anni di assenza, di un gruppo di minoranza. “Un problema serio – queste le sue parole – perché gli equilibri nei paesi si raggiungono dopo anni di lotte tra le famiglie che hanno determinato tante spaccature. La ricomposizione, nel nostro paese, è stata frutto di duro lavoro da parte delle amministrazioni che si sono succedute e vanificare tutto questo con persone che arrivano chissà da dove è davvero un’incongruenza”.

© Riproduzione riservata