Il sindaco di Bonorva Massimo D’Agostino, fresco di riconferma alla guida del comune del Meilogu, ha nominato la Giunta comunale.

Il vice sindaco sarà Aldo Salaris, l’attuale assessore regionale ai Lavori pubblici in quota Riformatori Sardi, che sarà anche l’assessore al Bilancio, patrimonio, finanze e Servizi sociali.

Mariano Sanna è stato nominato assessore all’Ambiente, verde pubblico, decoro urbano, Attività produttive e compagnia barracellare, mentre Claudio Dettori si occuperà di Sport, turismo, spettacolo, commercio e urbanistica.

La quota femminile in giunta spetterà a Laura di Settimio, che sarà l’assessore alla Pubblica istruzione, cultura, Beni culturali e associazionismo.

Il primo cittadino ha anche conferito dei compiti agli altri consiglieri di maggioranza: Gianpiero Marras avrà manutenzioni e sistemi museali; Alessandra Carboni Pari opportunità e politiche sulla famiglia; Elena Sanna Politiche giovanili; Angelo Pintore Politiche agricole e viabilità rurale.

“Il consigliere incaricato – sottolinea Massimo D’Agostino – avrà una funzione propositiva di mera collaborazione, di consulenza, di approfondimento collaborativo nei confronti del sindaco e potrà esercitare le sole competenze funzionali all’espletamento di attività di indirizzo e coordinamento da parte del Sindaco. L’incarico pertanto non costituisce delega di funzioni, non potrà svolgere di compiti di amministrazione attiva né adottare atti aventi rilevanza esterna”.

© Riproduzione riservata