«Il territorio comunale,  negli ultimi giorni,  è stato interessato da numerosi tentativi, da parte di criminali, di appiccare incendi in varie zone, con l'evidente speranza di creare il maggior caos possibile durante i giorni della Sagra. Questi tentativi sono stati sempre sventati dal pronto intervento di Corpo Forestale, Carabinieri e Compagnia Barracellare. È chiaro, però, che se l'intento incendiario venisse perseguito con determinazione,  sarebbe molto difficile impedire il raggiungimento dell'obiettivo».
Inizia così la denuncia del sindaco di Bonorva, Massimo D'Agostino, che lancia il suo sfogo sul suo profilo Facebook.
«Spero con tutto il cuore che il "protagonista" di questi insani gesti ci ripensi e allontani da Bonorva la prospettiva di fuoco e fiamme - prosegue il primo cittadino -. Ad ogni buon modo, facendo quello che si può fare e sperando sempre nel ripensamento di questi signori,  sono stati potenziati i servizi delle pattuglie dei vari corpi, sono stati approntati sistemi di telecontrollo a distanza, comprese varie telecamere e fotocamere termiche e sistemi di controllo del traffico nell'agro e nelle principali strade comunali extraurbane».
«La speranza è, però, che il buon senso raggiunga questo nostro "concittadino" e lo distolga dal suo intento perché è chiaro che, se davvero si è determinati, prima o poi l'obiettivo verrà raggiunto», conclude D'Agostino.

© Riproduzione riservata