Bono, il comune promuove il progetto “Chiamami...ci penso io!”
Il via dal 31 agosto: previsto il disbrigo di pratiche e commissioni a favore delle persone fragiliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuova iniziativa del comune di Bono amministrato dal sindaco Michele Solinas che ha deciso di avviare, a partire dal 31 agosto e in via sperimentale, un progetto denominato “Chiamami...ci penso io!”, che fornire intende un servizio di supporto gratuito per il disbrigo di pratiche e commissioni a favore delle persone fragili, come anziani e disabili residenti.
«Questo progetto - si legge nell'avviso - nasce dalla collaborazione tra i Servizi sociali, un operatore volontario e i ragazzi del progetto di Servizio Civile. Un operatore ascolterà la richiesta e la trasmetterà agli operatori del Servizio Sociale che, a seguito di valutazione, incaricheranno i ragazzi del Servizio Civile per rispondere alle necessità».
Le richieste riguarderanno la spesa, il pagamento delle bollette, l'acquisto di farmaci, l'accompagnamento dal medico e per passeggiate, la compilazione di moduli e il disbrigo di pratiche varie.
Gli interessati possono contattare il numero 079/7916915, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.