C'è una buona notizia per il comune di Bono amministrato dal sindaco Michele Solinas: dopo l'ultima variazione di bilancio per il triennio 2023/2025 da parte della Regione Sardegna è stato assegnato al centro del Goceano un milione e 900mila euro.

«Le somme ricevute - fanno sapere gli amministratori - sono frutto del gran lavoro di programmazione e progettazione portato avanti da questa Amministrazione sin dal suo insediamento».

Un milione e 500mila euro saranno destinati alla conversione dell’immobile attualmente sede delle scuole elementari in “Casa di Riposo”.

«Dalle risorse ottenute - spiegano dal comune - nascerà una casa inclusiva e moderna situata al centro del paese che oltre ad accogliere i nostri anziani avrà una ricaduta occupazionale importante per la comunità e l’intero territorio. Il progetto valutato come “importante progetto di rigenerazione urbana” ha trovato il benevolo accoglimento dell’Assessore agli Enti Locali Aldo Salaris a cui vanno i più sentiti ringraziamenti».

«400mila euro serviranno per il miglioramento della viabilità urbana. Si tratta di due finanziamenti dell’importo di 200mila euro ciascuno che portano la firma degli onorevoli Daniele Cocco e Gian Filippo Sechi ai quali va la nostra gratitudine. Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare l’intero Consiglio Regionale. Ci attiveremo immediatamente affinché le opere finanziate possano vedere la luce quanto prima».

© Riproduzione riservata