Ci sono i disagi di chi lavora, dei giovani che studiano e di coloro che cercano il tepore tra le mura domestiche perché le temperature, in questi giorni, sono notevolmente calate e si preferisce stare a casa. Ma i frequenti sbalzi di corrente continuano a mettere a dura prova i nervi dei diversi residenti della città di Porto Torres che lamentano una situazione preoccupante.

In alcuni casi sono dei veri e propri blackout di alcuni minuti che stanno interessando vaste aree della città, quartieri come Oleandro, lungomare Balai, la zona 167 e nel centro, con i cittadini infuriati e alla ricerca di spiegazioni. 

«I continui sbalzi di tensione rompono gli elettrodomestici, dai televisori alle lavatrici, con danni irreparabili e costi che gravano su di noi residenti», è la protesta dei cittadini. I problemi dovuti ai ripetuti blackout non sono preventivabili, ma richiedono una risposta immediata alle continue e tante richieste di risposte e interventi urgenti per porre fine a queste criticità. Il grave disservizio colpisce anche gli esercizi commerciali e le loro apparecchiature.

A macchia di leopardo la luce salta nei diversi quartieri e le cabine elettriche sono sotto pressione per la notevole richiesta di energia. Alcuni cittadini hanno proposto di attivare una class action per presentare tale istanza ai gestori della rete di distribuzione di energia elettrica. 

© Riproduzione riservata