Con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio i carabinieri hanno arrestato un 31enne di Calangianus e denunciato una 20enne di Olbia, sequestrando anche oltre mezzo chilo di sostanze stupefacenti.

L'operazione ha avuto inizio a Berchidda, dove i carabinieri hanno notato un'auto sfrecciare a tutta velocità, mettendosi subito all'inseguimento. Alla guida proprio il 31enne di Calangianus, che forse accortosi di essere seguito, ha abbandonato la vettura, tentando di nascondersi. Ma invano. I militari lo hanno infatti fermato e dalle successive perquisizioni nell'auto sono saltati fuori circa mezzo chilo di marijuana, oltre a 5 grammi di cocaina e a una pasticca di ecstasy.

Nella sua abitazione sono stati invece trovati materiale per il confezionamento delle dosi e per il taglio degli stupefacenti. Inevitabili sono quindi scattate le manette.

Collegata al fermo, anche la perquisizione nella casa della giovane olbiese, trovata in possesso di circa 70 grammi di marijuana e di altri tre grammi di hashish.

La giovane è stata dunque deferita all'autorità giudiziaria.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata