Ancora fiamme nel nord dell'Isola: fuoco a Pattada e Pozzomaggiore
Il vento e le alte temperature potrebbero favorire il propagarasi del fuoco, mobilitato un grande numero di uomini e mezzi per le operazioni di spegnimentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grosso incendio nelle campagne di Pattada, nella località Li Ciolti, dove sono in corso le operazioni di spegnimento e bonifica coordinate dal Corpo forestale.
In volo due elicotteri provenienti dalle base operativa di Anela e Alà dei Sardi, al lavoro con il supporto delle squadre a terra, composte dagli agenti di Forestas e dai barracelli, uomini della protezione civile al lavoro insieme a gruppi di volontari.
I velivoli si sono spostati a Pozzomaggiore dove sono stati individuati due focolai nella località di Badu Crabolu, un rogo che sta faticosamente impegnando le squadre antincendio per contenere le fiamme e limitare i danni all'ambiente circostante.
Le forze in campo stanno monitorando l'area e le condizioni metereologiche, con il vento e le alte temperature che potrebbero favorire il propagarsi del fuoco.