In questi ultimi giorni è l'Anglona una delle zone della Sardegna più colpite dal coronavirus.

Il paese che registra più contagi è sicuramente Nulvi dove, con i sette nuovi casi, i cittadini positivi sono ora 36. Di questi, tre sono ricoverati in ospedale, due seguono la terapia nelle loro abitazioni, mentre gli altri sono in isolamento.

Non sta meglio Chiaramonti, dove si registrano 15 casi. È preoccupato il sindaco, Alessandro Unali: "si tratta di una situazione complicata anche per la mancanza di comunicazioni da parte dell'Ats. Sono gli stessi cittadini a comunicarmi la loro positività" Sono stati 57 tamponi effettuati nell'ultimo screening effettuato, da cui sono emersi tre positivi.

Negativi, quelli effettuati sugli operatori sanitari e sui pazienti della casa di riposo.

Il primo cittadino ha anche deciso la chiusura della scuola primaria dopo che un bambino è risultato positivo al coronavirus.

A Erula sono due i positivi, mentre sono dodici i cittadini di Tergu contagiati, compreso il primo cittadino, Luca Ruzzu. Undici sono in quarantena nelle loro case, mentre uno è ricoverato in ospedale.

A Perfugas sono quattro le persone che lottano contro il covid-19. "Tre presentano lievi sintomi e sono in quarantena nelle loro abitazioni - ha rimarcato il sindaco, Giovanni Filiziu -. Una persona è ricoverata in ospedale".

A Osilo, il sindaco Giovanni Ligios ha comunicato la chiusura della scuola secondaria di primo grado fino al 20 novembre dopo che sono stati accertati alcuni casi di positività.

Laerru è Covid-free, ma le scuole sono chiuse dopo che un docente è risultato positivo.