Il Circo Paniko conquista il centro, ed è subito polemica.

Il grande tendone giallo che svetta su piazza Sulis ha fatto storcere il naso agli avversari politici del sindaco Mario Bruno.

"Un intervento vietato dalle norme regolamentari", si sono lamentati i consiglieri di Forza Italia Michele Italo Pais, Nunzio Camerada e Maurizio Pirisi. "Un fatto di una gravità inaudita che dovrebbe vedere l'intervento di altri organismi".

Il dito è puntato sui fori nella pavimentazione, circa 40 piccole buche, per permettere l'installazione del tendone.

"Se pensiamo che in alcune arterie del centro storico è stato impedito il transito di mezzi atti allo svago e informazione turistica con la scusa del disfacimento della pavimentazione, qui viene addirittura perforato il basalto. Non c'è limite al peggio".

Sorpresi e delusi per la reazione scomposta di alcuni, sono proprio gli organizzatori di "Mamatita Festival-la città si fa teatro".

Garantiscono di possedere tutte le autorizzazioni del caso e rassicurano sul pronto ripristino dello stato dei luoghi che, solitamente, accolgono un parcheggio abusivo di moto.

Infine l'invito ad assistere agli spettacoli del più importante circo contemporaneo d'Italia, il Circo Paniko, dal 16 fino al 27 settembre.
© Riproduzione riservata