Alghero, sprofonda in una buca sui bastioni e batte la testa: dopo due anni nessun risarcimento
La disavventura di un 43enne di Bono, che non ha ricevuto ad oggi nemmeno un centesimo per il danno subitoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una passeggiata serale estiva, sui celebri bastioni di Alghero, che si è conclusa con una brutta caduta a causa di una buca. A farne le spese un 43enne di Bono, che ha ottenuto il via libera al risarcimento dei danni dalla compagnia di assicurazione dell’Amministrazione comunale, poiché l’incidente, è stato riconosciuto, era riconducibile ad una carenza di manutenzione. Oggi, a più di tre mesi dal raggiungimento dell’accordo e a più di due anni dall’incidente, l’uomo non ha però ancora avuto alcuna liquidazione.
A denunciarlo i suoi legali, ch forniscono una precisa ricostruzione di quanto accaduto.
LA RICOSTRUZIONE – L’uomo, mentre camminava verso la “torretta”, erano all’incirca le 23.30,«era letteralmente sprofondato in un enorme buco posto sulla pavimentazione – precisano da Studio3A-Valore S.p.A. – caratterizzata peraltro anche da altre buche e caditoie “killer” in quanto né segnalate né recintate o delimitate come quella in cui è incappato».
Impossibile inoltre vedere, perché il luogo era totalmente privo di illuminazione.
L’inevitabile caduta, e per di più in avanti, “di testa”, ha procurato lesioni serie al malcapitato, che ha avuto anche bisogno di immediate cure mediche: è stato trasportato in ambulanza, con il volto tumefatto, al Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino, dove gli hanno riscontrato un brutto trauma cranio-facciale e al gomito, per svariati giorni di prognosi.
(Unioneonline/v.l.)